Autotrapianto capelli a singoli capelli senza cicatrici evidenti Milano. Un timore che accomuna sempre più uomini, e ultimamente anche donne, è legato alla perdita dei capelli. Pur non essendo indispensabili alla vita di un individuo, di fatto, la perdita o il diradamento dei capelli, è spesso causa di forte disagio nei soggetti interessati.
L’effettiva origine del problema è tutt’ora sconosciuta; tuttavia vi sono alcuni fattori (predisposizione genetica, assunzione di farmaci, periodi di stress intenso…) che possono indebolire i capelli a tal punto da causarne una caduta eccessiva. Grazie alla ricerca scientifica e alle continue innovazioni in ambito tricologico, oggi  la caduta dei capelli è un problema che si può sia prevenire, che risolvere, grazie all’applicazione delle più moderne tecniche di rivitalizzazione o autotrapianto del capello.
Fra le varie strade praticabili in tale settore, sicuramente sta acquisendo sempre maggiore importanza l’Autotrapianto capelli a singoli capelli senza cicatrici evidenti Milano. Si tratta di una tecnica di infoltimento definitiva, che viene impiegata nei casi di calvizie o diradamento, attraverso il trasferimento dei follicoli piliferi vitali, situati nelle zone di cuoio capelluto non interessate dal problema. In sostanza, dalla zona donatrice, vengono estratte le singole unità follicolari, per poi essere innestate nell’area di interesse. L’intervento si effettua in anestesia locale, non è doloroso, ha una durata di circa 3 ore e non lascia cicatrici visibili.
Specializzato in Autotrapianto capelli a singoli capelli senza cicatrici evidenti Milano è lo Studio Medico del Dott. Walter Polinelli. Avvalendosi di macchinari tecnologicamente avanzati, e solo dopo un’attenta diagnosi, il Dott. Polinelli è in grado di proporre il trattamento o il percorso terapeutico più indicato per la risoluzione della specifica patologia.
Per maggiori informazioni o per fissare un primo appuntamento, è possibile contattare lo studio medico ai numeri 02-6700485 – 338-7108162