STUDIO MEDICO SPECIALISTICO DI CHIRURGIA PLASTICA E MEDICINA ESTETICA : VIA VENINI 14/D TEL.: 02.6700485; 334.7194118 – MILANO
LIFTING VOLTO SENZA BISTURI
Ora esiste una nuova (ma già sperimentata ed affidabile) tecnica per corregere ed eliminare i cedimenti della pelle in eccesso in varie parti corporee con un sistema non invasivo che si avvale della tecnologia fisica di nuova concezione ed applicazione.
In pratica, con questa tecnica si praticano molteplici micro-spot di energia in zone cutanee strategiche (spesso corrispondenti alle zone di incisioni chirurgiche e quindi in punti poco o del tutto non visibili), con “accorciamento” della pelle in eccesso, responsabile quindi di un immediato effetto di “stiramento” esteso anche a distanza dal punto trattato.
Volto : è possibile “rinfrescare” l’aspetto globale del viso con questo sistema di trazione e stiramento applicato in una piccola area davanti all’orecchio : l’effetto si trasmette evidentemente anche sulla fascia sottostante la cute e si ottiene un immediato visibile effetto lifting che rimane stabile nel tempo, con effetto di “sollevamento” della parte inferiore del volto e del collo, con scomparsa della eventuale piega “amara” degli angoli della bocca ed un effetto ringiovanente globale del volto e collo .
Occhi : si applica questa tecnica sia alla pelle delle palpebre superiori in eccesso (responsabile dell’aspetto “stanco” e che invecchia notevolmente l’aspetto del volto e degli occhi in particolare), che della parte periorbitaria (cioè intorno agli occhi) , correggendo stirandole, le rughe laterali e periorbitarie (cosiddette “zampe di gallina”),ridonando alla zona alta del volto luminosità e risalto dello sguardo.
Fronte : è possibile innalzare le sopracciglia in maniera stabile e incruenta applicando questa metodica appena sopra i peli della zona sopracigliare : avremo in questo modo un reale innalzamento con apertura dello sguardo ed effetto di ringiovanimento della parte superiore del volto.
Labbra: si possono avere ottimi effetti e spesso completa eliminazione del “codice a barre”,cioè attenuando e/o eliminando le rughe verticali del labbro superiore (anche eventualmente in associazione ad altre tecniche accessorie) . Si avrà in tal modo non solo un effetto assai positivo in senso anti età con la scomparsa visibile del codice a barre, ma anche un naturale sollevamento del labbro superiore in modo da accentuarlo, senza inserimento quindi di materiale estraneo tipo ac. ialuronico o altro (utilizzabile solo a finalità di reale aumento volumetrico delle labbra).
Collo: anche qui la tecnica non invasiva è in grado di produrre effetti di stiramento eliminando pliche cutanee responsabili dell’aspetto “vecchieggiante” di questa zona visibile, senza ricorrere ad interventi chirurgici (sempre delicati in particolare in questa zona corporea).
Questa tecnica non richiede anestesia in quanto sopportabilissima da tutti , al massimo si applica crema anestetica localmente nei punti da trattare.
L’effetto è immediato e i tempi e costi di esecuzione estremamente ridotti, rispetto agli analoghi interventi chirurgici.