Tra i trattamenti più dibattuti per la cura di patologie quali la calvizie o l’alopecia femminile, c’è il cosiddetto Prp per Alopecia femminile Milano, attraverso cui si inietta nel cuoio capelluto un concentrato di fattori di crescita ricavati dal plasma sanguigno per rinvigorire i centri nevralgici del capello. Alcuni studi scientifici internazionali hanno dimostrato che questo trattamento è in grado di favorire il rinvigorimento dei capelli e una ricrescita sostanziale in circa l’80% dei casi.

È stato osservato che la riuscita della tecnica Prp per Alopecia femminile Milano dipende molto dalla preparazione utilizzata per isolare i fattori di crescita dal plasma. Anche il semplice utilizzo della centrifuga per isolare il plasma arricchito di piastrine può avere influenza sui risultati del trattamento. Il consiglio generico per coloro che intendono sottoporsi a PRP, pertanto, è quello di riferirsi sempre a centri specializzati e autorizzati a questo trattamento, che in alcuni regioni italiane necessita di un via libera da parte di un centro trasfusionale ospedaliero.

Specializzato in Prp per Alopecia femminile Milano è il Dott. Walter Polinelli, il quale collabora attivamente da diversi anni col  Centro Medico Specialistico di Chirurgia Plastica ed Estetica.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Dott. Polinelli al numero 338.7108162.