Rimozione tatuaggi Milano ⭐ Scopri la Dermatologia Estetica a Milano con trattamenti personalizzati per una pelle sana e luminosa!

Rimozione tatuaggi Milano

I tatuaggi sono un modo di essere, uno stile che permette di dare sfogo alla propria fantasia o al proprio carattere, ma si fa sempre più comune la richiesta della Rimozione tatuaggi Milano.

Per fortuna oggi la Rimozione tatuaggi Milano è diventata facile, più sicura e dove ci sono buoni risultati per coloro che hanno deciso di togliere dei tatuaggi. Il consiglio è sempre quello di pensarci per bene quando si ha intenzione di fare un disegno permanente.

Cos’è il tatuaggio? Disegnarsi la pelle con degli inchiostri è una tecnica molto antica che nasce addirittura dall’uomo di Neanderthal. Trarre pigmenti, colori e tinte da elementi vegetali e naturali, è stata una delle prime occupazioni “intelligenti” dell’uomo preistorico che usava queste nuances per disegnare scene di caccia, ma in realtà il suo impiego principale era quello di colorare la pelle in modo da avere un’appartenenza.

In base ai reperti storici e alle testimonianze che sono state recuperate direttamente da alcuni reperti, è stato notato che le tribù usavano dei colori che venivano inseriti nella pelle tramite delle incisioni e questo era un modo per avere un segno di appartenenza.

Anzi per essere più “recenti”, vediamo addirittura che i pretoriani, i generali dell’esercito romano, venivano “marchiati” con delle sigle a base di tinte di vario genere, che si inserivano con una punta metallica nella pelle, nello strato sottocutaneo. La scritta era rapportata o al grado oppure al tipo di esercito. Una sorta di marchio di appartenenza alla città di Roma.

La storia del tatuaggio è molto appassionante, ma oggi è sfuggita di mano e se n’è perso molto il significato originale. Tant’è che ci si tatua perché tutti hanno un tatuaggio, perché è di moda o per imitare i proprio idolo sportivo o “eroe” televisivo. Il risultato? Ebbene è quello di pentirsi di essersi tatuato e quindi si passa a fare una serie di sedute per fare la rimozione.

Torniamo a dire che è possibile togliere totalmente il disegno nella pelle, ma è necessario rivolgersi ad un medico chirurgo dermatologo e poi valutare sia le situazioni e quello che riguarda la propria pelle.

Come togliere un tatuaggio?

Quali sono i possibili metodi per togliere un tatuaggio? Quelli più efficaci sono due, vale a dire:

  • Laser
  • Intervento chirurgico

Facciamo una precisazione perché i cittadini spesso pensano di sapere quale sia il metodo migliore per loro o magari usare una tecnica che è stata utilizzata da qualche conoscente e che ha portato ad avere dei buoni risultati. Chiedere e informarsi non è mai sbagliato, ma non ci possiamo “fissare” su un qualcosa che non conosciamo. Infatti è necessario che si chiedano dei consigli a dei medici dermatologi.

La pelle ha un suo pH che va a garantire una maggiore tenuta dei colori e una pigmentazione che non consente una totale cancellazione del disegno. Dobbiamo pensare che alcune tecniche di tatuaggio sono talmente approfondite, svolte in modo non esatto, dove l’inchiostro potrebbe addirittura aver toccato il tessuto muscolare è quindi si ha una “macchia” indelebile. In aggiunta è necessario valutare anche quali sono i colori usati.

Le nuances possono infatti essere difficili da cancellare. Il colore nero, che è quello che viene usato maggiormente per tutti i tatuaggi, è meno aggressivo di altre sfumature, cioè delle tonalità dei diversi colori perché quest’ultimi hanno delle pigmentazioni che possono addirittura essere più forti, nell’epidermide, rispetto al nero.

Insomma per riuscire a togliere il tatuaggio si devono considerare sia le tecniche che i reali effetti. Il ciclo di sedute che andranno a togliere e a bruciare pian, piano il tatuaggio sono lunghe e possono richiedere diversi mesi.

Alcuni consigli dati dal medico dermatologo possono velocizzare la rimozione, ma perché il paziente usa delle creme sbiancanti che andranno ad aiutare moltissimo il laser che viene sparato sul tatuaggio per poterlo cancellare. Solo che tali creme devono essere prescritte da un dermatologo e il paziente le deve usare solo quando è in fase “attiva” del ciclo di sedute per eliminare definitivamente il tatuaggio che possiede.

Precisiamo che in alcune tipologie di pelli, come quelle che sono molto bianche e pallide, dove c’è una forte difficoltà per la melanina di rimanere scura o di concentrarsi per cambiare la colorazione, c’è il rischio che rimanga un alone o ombra del tatuaggio. Per riuscire poi a togliere questa macchia possono essere necessari anni, ma in questo caso si parla comunque del 2% di utenti che riscontrano questo problema.

Nel resto della popolazione che ha deciso di fare appunto la Rimozione tatuaggi Milano si hanno risultati totali e definitivi con piena soddisfazione.

Rimozione chirurgica, è efficace?

Finalmente parliamo di come poter togliere definitivamente un tatuaggio. Questo è uno dei metodi che ha un effetto sicuro, ma che è alquanto invasivo per l’organismo, si parla della: rimozione chirurgica. Cos’è?

In realtà questa è una tecnica che noi oggi definiamo arcaica. Praticamente si deve asportare il tessuto epidermico dove risiede il tatuaggio e questo vuol dire tagliare interamente una porzione di tessuto. Esso potrà poi venire sostituite con un trapianto, ma molto spesso, sia per ridurre i costi che per velocizzare la pratica di rimozione, semplicemente si preferisce asportare e chiudere la ferita.

Purtroppo è una tecnica che ha diversi contro. Intanto rimane la cicatrice che, per essere meno evidente, deve venire sottoposta a dei trattamenti di sbiancamento o di uso con il laser per poterla appianare e levigare. In secondo luogo richiede lunghi tempi di guarigione e poi non è assolutamente consigliata per chi ha tatuaggi molto grandi.

Pensiamo a un giovane che si è fatto tatuare tutta la schiena e ora vuole togliere interamente questa “decorazione”, non lo si può certo scuoiare. Occorreranno mesi e mesi per riuscire ad asportare chirurgicamente tutto il tatuaggio, ci sono lunghi periodi di degenza, perché i punti di sutura devono fissarsi e la cicatrice deve guarire. In questo periodo poi è necessario stare molto attenti alle infezioni.

Infatti la rimozione chirurgica si consiglia solo per piccoli tatuaggi quando si ha intenzione di asportare e togliere velocemente il disegno.

Il termine esatto di questo metodo di Rimozione tatuaggi Milano è: escissione.

Concludendo vediamo che l’escissione è un moto sicuro, veloce ed economico per liberarsi di piccoli tatuaggi, ma in cui è certo che rimangono le cicatrici. Infine quando lo si usa i segni saranno perenni ed è bene pensarci molto prima di decidersi verso questa tecnica.

Rimozione tatuaggi Milano con il laser, come si fa

Non esiste solo l’escissione per cancellare un tatuaggio, ma anzi oggi il laser è diventato il protagonista delle richieste. I medici chirurghi dermatologi sono i primi a consigliare di affidarsi direttamente al laser perché è meno aggressivo sull’organismo, non lascia segni o cicatrici ed è ben tollerato da tutte le tipologie di pelle. I benefici proposti da questo metodo sono stati riscontrati da migliaia di persone che si sono affidati a dei professionisti per eliminare totalmente i disegni della pelle.

Ci sono dei pro e ci sono dei contro. I pro sono appunto quelli di non avere degli elementi aggressivi sull’organismo e questo è un sicuro beneficio, ma ci sono tanti altri contro, come:

  • Tante sedute per eliminare il tatuaggio
  • Costi alti in base al tatuaggio
  • Possibilità di alone o sbiancamento parziale
  • Sensibilità cutanea durante il trattamento

Non vogliamo certo spaventare nessuno, ma vogliamo anzi aiutare a capire come si effettua questo metodo di Rimozione tatuaggi Milano in modo da capire come esso funzioni.

Il laser va a colpire direttamente i pigmenti degli inchiostri che sono posizionati al di sotto della pelle. Calore e la luce particolare del laser realmente riescono a dissolvere e a disgregare gli inchiostri che quindi si polverizzano. Allo stesso tempo il fascio di luce “brucia” parte delle cellule che sono ormai compromesse dal colore e quindi si ha una velocizzazione della rigenerazione cellulare.

L’epidermide viene quindi bruciata a desquamata in modo da essere appunto “cambiata” grazie alla rigenerazione cellulare. Già dalla prima seduta possiamo vedere uno sbiancamento del tatuaggio o almeno della parte del disegno che è stata tratta con i fasci di luce. Di certo però dovete dimenticarvi che esso si cancelli totalmente alla prima seduta.

Il laser è ottimale per eliminare e togliere totalmente i tatuaggi, ma molto dipende da:

  • Tipologia di pelle
  • Età del soggetto
  • Colorazione tatuaggio
  • Profondità del tatuaggio

Le pelli bianche o che hanno difficoltà a mantenere la “tintarella” hanno maggiore difficoltà nell’eliminare totalmente il colore degli inchiostri, per essi è necessario che ci sia qualche seduta in più rispetto ad altri pazienti. L’età del soggetto potrebbe incidere sulla buona qualità della riuscita delle sedute. Le pelle giovani, essendo più elastiche e rigenerandosi velocemente, risetto a quelle mature, richiedono meno interventi.

Le nuances del tatuaggio sono poi quelle che devono essere “identificate” perché possono creare diversi problemi. Il nero, come accennato in precedenza, ha bisogno di essere letteralmente bruciato dal laser. Esso tende a sbiancarsi e man, mano che le cellule si rigenerano, ecco che allora si torna ad avere uno strato epidermico assolutamente liscio e di colorazione naturale. Infine c’è la profondità dell’immissione degli inchiostri. Più il disegno è profondo e maggiore saranno le sedute da eseguire.

Per rimuovere un tatuaggio il laser funziona sempre?

La domanda che tante persone si pongono, quando si parla di Rimozione tatuaggi Milano a base di laser è: ma esso funziona sempre? No! Nel senso che in circa l’80% delle persone che si sono sottoposte a questo metodo di pulizia della pelle hanno avuto effettivamente un’eliminazione totale del disegno.

Altri però hanno avuto solo uno sbiancamento ed è poi rimasta la colorazione “ambrata”, una sorta di macchia dove erano evidenti i tratti principali del disegno stesso. Per togliere poi definitivamente il disegno si è dovuti nuovamente eseguire delle sedute di laser a distanza di qualche mese oppure di qualche anno.

Il consiglio rimane sempre quello di farsi seguire da un bravo medico chirurgo dermatologo perché la pelle è un qualcosa che nasconde tanti piccoli segreti e qualche piccolo problema.

Ad ogni modo alcuni utenti hanno usato sia la tecnica laser combinata poi con al dermoabrasione. Cos’è? Questo è un altro metodo che sfrutta il calore per bruciare la pelle e quindi cancellare il tatuaggio. Però ha molti effetti collaterali che dipendono dalla tipologia della pelle e del tatuaggio stesso.

La dermoabrasione rischia di creare arrossamenti, ustioni, cicatrici e bolle d’acqua che sono tipiche delle ustioni. Essa è consigliata solo per piccoli tatuaggi oppure per eliminare alcuni residui dopo il trattamento a base di laser.

Tra l’altro usare la dermoabrasione per la Rimozione tatuaggi Milano multipli, rischia di creare l’effetto di togliere l’inchiostro, ma di avere al suo posto un disegno a fuoco, nel senso che la pelle è stata talmente tanto “bruciata” che alla fine è rimasta la cicatrice.

Infatti è per questo che è bene non affidarsi solo a qualche informazione su internet, ma anzi è necessario fare delle visite accurate presso un medico specializzato e dove ci sia un centro che abbia delle attrezzature adeguate.

Come rimane la pelle dopo aver tolto un tatuaggio?

Qualsiasi tipologia di metodo per la Rimozione tatuaggi Milano usiate ci saranno delle conseguenze sulla pelle perché si sta effettuando un trattamento e intervento esterno che va a intaccare la struttura e superfice epidermica esistente.

Dopo un trattamento con il laser la pelle si presenta molto delicata, bianca o rosa, sensibile agli arrossamenti, al vento, all’aria e soprattutto al Sole. Per questo è bene proteggere l’epidermide e non farle prendere il Sole altrimenti si rischia di bruciarla e quindi di avere delle scottature che sono dolorose. Meglio non usare delle creme che andrebbero ad arrosare l’area trattata provocando dei dolori acuti. si consiglia di seguire le prescrizioni mediche.

Mentre quando si usa una dermoabrasione si ha una comparsa di bolle d’acqua, di bruciori, di parti ustionate che devono essere protette dalle infezioni e attacco degli agenti patogeni o batteri esterni. Usare delle fasciature o garze è l’unica cosa da fare.

Ad ogni modo verrete seguiti dal medico che vi ha eseguito il lavoro poiché sono necessari creme specifiche e si devono controllare le evoluzioni del lavoro effettuato.


  • Angiomi Milano
  • Asportazione Lesioni Cutanee Benigne Milano
  • Asportazione Basaliomi Milano
  • Asportazione Cheratosi Milano
  • Asportazione Cheratosi Seborroica Milano
  • Asportazione Cisti Sebacee Milano
  • Asportazione Condilomi Milano
  • Asportazione Corpi Estranei Milano
  • Asportazione Dermatofibromi Milano
  • Asportazione Di Lesioni Maligne Milano
  • Asportazione Di Verruche Milano
  • Asportazione Granulomi Superficiali Milano
  • Asportazione Inestetismi Cutanei Milano
  • Asportazione Iperpigmentazioni Milano
  • Asportazione Lentigo Solari Milano
  • Asportazione Lesioni Da Invecchiamento Milano
  • Asportazione Maligne Con Esame Istologico Milano
  • Asportazione Melanoma Milano
  • Asportazione Melanomi Milano
  • Asportazione Molluschi Contagiosi Milano
  • Asportazione Piccoli Angiomi Milano
  • Asportazione Verruche Milano
  • Asportazioni Di Nei Milano
  • Biopsie Cutanee Milano
  • Biopsie Cutanee Con Interventi Di Mini-Chirurgia Milano
  • Cheratosi Milano
  • Chirurgia Dermatologica Milano
  • Cicatrici Antiestetiche Milano
  • Cicatrici Introflesse Milano
  • Cicatrici Ipertrofiche Milano
  • Cicatrici Cheloidee Milano
  • Cisti Sebacee Milano
Rimozione tatuaggi Milano
Cura della pelle Milano
  • Condilomi Milano
  • Cura Della Psoriasi Milano
  • Cura Dell’Iperidrosi Milano
  • Cura Ferite Cutanee Milano
  • Curare La Rosacea Milano
  • Curare Le Cicatrici Milano
  • Dermatologia Milano
  • Dermatologia Allergologica Milano
  • Dermatologia Oncologica Milano
  • Dermocosmetologia Milano
  • Eliminazione Capillari Milano
  • Eliminazione Delle Macchie Cutanee Milano
  • Exeresi Di Xantomi Cutanei Milano
  • Fototerapia Milano
  • Mesoterapia Milano
  • Micosi Milano
  • Diagnosi E Cure Milano
  • Peeling Chimico Milano
  • Ptosi Palpebrale Milano
  • Rimozione Cicatrice Da Trauma Milano
  • Rimozione Cicatrici Da Acne Milano
  • Rimozione Di Corpi Estranei Superficiali Milano
  • Rimozione E/O Riduzione Cicatrici Milano
  • Rimozione Esiti Di Ustione Milano
  • Terapie Sclerosanti Milano
  • Test Allergie Milano
  • Trattamenti Acne Milano
  • Tricologia E Tricogramma Milano
  • Verruche Milano
  • Visita Dermatologica Milano
  • Visita Dermatologica Nevi Milano
  • Vitiligine Milano

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)

Rimozione tatuaggi Milano ⭐ Scopri la Dermatologia Estetica a Milano con trattamenti personalizzati per una pelle sana e luminosa!!!

 

Rimozione tatuaggi

Rimozione tatuaggi Milano

Chirurgia Dermatologica Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Chirurgia dermatologica Milano, Rimozione cicatrici Milano, Asportazione nei Milano, Rimozione tatuaggi Milano, Rimozione smagliature Milano, Asportazione lesioni cutanee benigne Milano, Rimozione macchie della pelle Milano, Rimozione capillari Milano, Rimozione lipomi Milano, Trattamento delle cisti sebacea Milano,