Angioma dalla nascita (congenito) all’emifaccia destra della paziente.
Questo angioma è tipico e costituisce grave turbamento psicologico, data la posizione estremamente visibile e deturpante.
Le varie alternative sono in genere costituite da tipologie di interventi chirurgici con espansori cutanei inseriti sotto cute integra, in vicinanza dell’angioma, che servono ad espandere – riempiti progressivamente – la cute sana che servirà a coprire la zona di angioma escisso chirurgicamente.
Ovviamente tale metodica richiede più tempi chirurgici e ricoveri ospedalieri con dei costi non indifferenti e soprattutto spesso non è accettato dal paziente.
Si è quindi optato per un Trattamento laser ktp Milano con LASER VASCOLARE (alternato a LUCE PULSATA) in tempi e successioni diversi, a seconda della risposta e tollerabilità della Paziente.
Come si può vedere dall’analisi delle immagini, il risultato ottenuto, con Trattamento laser ktp Milano praticamente incruento, tramite sedute ripetute senza anestesia, a livello ambulatoriale, può essere considerato molto soddisfacente sia da un punto di vista clinico che da parte della Paziente portatrice dell’angioma, che non ha più necessità di pesanti camufflage con fondotinta (peraltro insufficenti a nasconderlo nella fase pre-trattamento) e che ne ha riportato un grande beneficio in termini psicologici ed estetici, senza esiti cicatriziali chirurgici.